ceg elettronicaindustriale slide 1

pdfScarica articolo completo

CEG Elettronica Industriale: l'energia elettrica che corre veloce in tutto il mondo

sole-24ore-maggioCEG Elettronica Industriale è un'eccellenza toscana che progetta, produce e mette in servizio sistemi elettrici avanzati per settori industriali di conversione di energia, a livello nazionale ed internazionale.
L'azienda ha più sedi: a Bibbiena (AR) dove ci sono gli stabilimenti 1, la sede principale con gli uffici direzionali, il 2 ed il 3 dedicati alla produzione. Altri uffici distaccati si trovano a Milano, Corea , U.A.E. e in Kazakhstan.

L'azienda aretina è una creatura dei coniugi Uberto Canaccini, presidente di CEG, e Cinzia Gennaioli, amministratore delegato, che hanno saputo negli anni costruire una realtà solida ed ambiziosa. Considerando l'espansione di CEG fuori dai confini nazionali il Sig. Uberto é spesso all'estero. In sua assenza, CEG è diretta sapientemente dalla moglie Cinzia aiutata dalle due figlie Martina, responsabile finanziaria dell'azienda e Chiara, responsabile marketing e comunicazione.
Un'impronta al femminile che dona ancora più dinamicità a CEG. Un elemento che caratterizza profondamente l’azienda, tanto da diventarne la forza propulsiva, nonché un elemento identitario.

Un aspetto da approfondire, proprio partendo dalla figura di Cinzia Gennaioli, manager e punto di riferimento reale per ogni singolo dipendente di CEG.
Il ruolo della Sig.ra Gennaioli va oltre le sue specifiche mansioni di capo d'azienda, attenta ad ogni dettaglio, ad ogni singola esigenza dei propri dipendenti. Una leadership acquisita sul campo grazie alle proprie capacità, alla determinazione e all'abnegazione con le quali ha raggiunto obiettivi sia aziendali che personali molto prestigiosi nonostante la pur giovane età.

Un altro merito da sottolineare è stata la capacità di Cinzia Gennaioli di circondarsi di uno staff assolutamente efficiente e altamente professionale, i cui due punti cardine sono Martina e Chiara Canaccini, le due figlie dei fondatori di CEG.
Martina, svolge un ruolo delicato quanto fondamentale nella vita dell'azienda: la gestione finanziaria e contrattualistica internazionale. Un compito ancora più impegnativo, vista la difficoltà globale dell'economia, che Martina svolge con estrema competenza e professionalità.
Infine, Chiara, le cui mansioni sono strettamente legate alla promozione di CEG, dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Attraverso accurate analisi di mercato, Chiara ha il compito di veicolare l'immagine dell'azienda nel mondo, costruendone un'identità che sia immediatamente riconoscibile sul mercato. Un ruolo basilare nell'era di internet e della comunicazione globale.

L'insieme delle capacità del trio al femminile di CEG, capeggiato da Cinzia Gennaioli, ha condotto l'azienda verso un posizionamento di mercato molto importante, grazie anche a scelte strategiche ben precise.
Una per tutte, la diversificazione della produzione che ha fatto crescere CEG anche a livello organizzativo: sono infatti ben sei le divisioni che compongono la parte operativa dell'azienda. La Power Electronic Division, la principale e quella con l'attività più longeva; la Transformer Division, progettazione, produzione ed installazione di trasformatori per varie applicazioni industriali; la Energy Division, produzione di energia elettrica e rinnovabili; la Railway Division per la conversione ed il controllo dell'energia elettrica in ambito ferroviario; Engineering and Construction, progettazione e costruzione di impianti per vari settori industriali; Post Vendita, assistenza con reperibilità 24/24 con immediato intervento in Italia e all'estero.

Prodotti